Siamo in grado di effettuare corsi per diventare Maestri del Caffè in collaborazione con l'Associazione Italiana Maestri del Caffè.
AICAF è una scuola costituita e gestita dal CEFOS (Centro Formazione Ospitalità) con sede Brescia.
Le sedi operative dell'Associazione sono rappresentate dalle torrefazioni e dai locali in cui operano i Maestri del Caffè.
Missione e obiettivo dell'Aicaf è di qualificare e promuovere la figura del Maestro del Caffè e del locale(bar-cafè), elevarne l'immagine e il prestigio attraverso:
Alessandro Landini infatti è il 5° Maestro del Caffè e responsabile per il centro Italia di questa associazione che promuove e vuole qualificare questa arte.
Dal 31 Marzo 2009 Alessandro è diventato MASTER TRAINER e resposabile per del centro sud Italia dell'accademia Italiana Maestri del Caffè, un riconoscimento importante conquistato con grande impegno e dedizione che lo porta ad essere uno degli unici 10 trainer a livello mondiale.
Il corso verrà suddiviso in più esami che si si svolgeranno presso la nostra sede. Gli esami si tengono al termine del corso e sono della durata di 30 minuti sia per la prova scritta che per la prova pratica. Il superamento dell'esame verrà comunicato entro un mese dallo stesso.
Alessandro è vi farà acquisire le principali tecniche di produzione del caffè passando dalla teoria alla pratica e svelando i segreti di un'arte che non ha tempo!
Contattateci tramite mail a info@barcocomero.it per avere ulteriori informazioni.
Per informazioni riguardanti l'A.I.C.A.F. visitate il sito: www.aicaf.com
Il caffè è una passione e un piacere che tutti condividiamo.
I clienti sono sempre più esigenti e cercano nella tazzina di caffè quel gusto particolare che solo un buon caffè può avere.
È per questo che abbiamo voluto essere unici anche da questo punto di vista, partecipando al corso avanzato di caffetteria dell'Accademia Italiana dei maestri del caffè e diventando così nel Febbraio 2007 "MAESTRI DEL CAFFÈ".
Questo ci ha permesso di scoprire a fondo i segreti del buon caffè e di perfezionarci sui caffè speciali ornati con l'aggiunta di menta, nocciola, cioccolato, panna e tanto altro ancora.
Dopo aver conseguito l'esame diventando così il quinto maestro del caffè in Italia, Alessandro Landini è stato chiamato come docente esterno alla scuola alberghiera di Caprese Michelangelo (AREZZO) dove insegna la cultura e l'amore che c'è dentro una tazzina di caffè.
Attestato Accademia Italiana Maestri del caffè